ATTIVITA'
La società è specializzata in valutazioni, inventari e ricerche attributive nei settori dell'arte, dell'antiquariato, dei gioielli e oggetti preziosi, principalmente ai fini di divisioni familiari o assicurativi. Le valutazioni della Consulenza d’Arte sono accettate dai Lloyd’s di Londra, dalla Axa Art e da tutte le principali compagnie.
I lavori svolti comprendono un grande numero di collezioni e dimore storiche, musei e istituzioni pubbliche e private, in tutta Italia. Grande attenzione viene prestata alla formazione dei lotti nelle divisioni, studiando accuratamente la composizione perché siano perfettamente bilanciati non solo nel valore economico, tenendo anche conto, quando è possibile, delle preferenze delle diverse parti.
Una completa gamma di servizi è offerta ai collezionisti per gli acquisti, con verifiche di autenticità, attribuzioni e congruità dei prezzi richiesti.
Un importante lavoro di assistenza a chi desidera vendere viene svolto consigliando la modalità migliore e più conveniente a seconda dei casi, sia riservatamente con trattativa privata ai collezionisti o ai mercanti più opportuni, sia in asta, individuando la struttura più idonea per i beni che si intende alienare, curando i rapporti con la casa d’aste, il catalogo e la trattativa dei costi per il venditore.
La discrezione e la riservatezza sono fondamentali, con particolare attenzione alla sicurezza informatica e alla inaccessibilità dei lavori in archivio.